Modulo Qualità/Organizzazione Il modulo prevede lo sviluppo di procedure documentali operative collegate alle reali esigenze e caratteristiche delle singole unità produttive/di servizi. Il modulo è associato all'analisi preventiva ed alla interpretazione dei processi attivi all'interno dell'Organizzazione, nonché alla comparazione con i requisiti stabiliti in ISO 9001:2008. Il modulo non è meramente finalizzato all'ottenimento di una Certificazione del Sistema di Gestione per la Qualità rilasciato da Ente Terzo, purtuttavia presenta tutti i punti di contatto con il modello di certificazione e, pertanto, utilizzabile allo scopo. I principali steps del Modulo sono i seguenti: - Identificazione e correlazione dei processi gestionali svolti allinterno - Sviluppo di un Organigramma (Position Description) appropriato - Sviluppo di un Mansionario (Job Description) - Identificazione del gap formativo/professionale delle risorse umane - Mappatura del personale - Redazione di Procedure Operative customizzate - Redazione di modelli per le registrazioni dell'Organizzazione - Analisi dei dati provenienti dalle registrazioni - Key Performance Indicators - Monitoraggi - Customer Satisfaction - Vendor Rate - Rilascio ed Utilizzo di moduli database per la gestione di alcuni requisiti fondamentali (NC, AC, AM, Formazione, Manutenzione, etc) - Internal Audit ed Assistenza al Riesame della Direzione - Assistenza in Certificazione
Il modulo è programmato insieme all'Organizzazione richiedente ed erogato dallo staff di LCL CONSULTING mediante somministrazioni settimanali, c/o il Cliente, di una giornata lavoro uomo da concordare con l'Organizzazione medesima. L'importo del modulo è caratterizzato dai seguenti fattori principali: a. complessità dell'Organizzazione rispetto allo standard di settore b. dimensioni dell'Organizzazione c. stato documentale iniziale dell'Organizzazione
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